Messaggio di avviso

ORIENTAMENTO SCOLASTICO

A.S. 2021-2022

COMUNICAZIONE

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, i genitori degli alunni iscritti al primo anno per l’A.S. 2022/2023, sono invitati a regolarizzare l’iscrizione depositando in segreteria la documentazione che segue:

• Certificazione delle competenze della scuola primaria;
  • Documento di valutazione classe V (pagella);
  • Copia codice fiscale alunno;
  • Ricevuta di pagamento contributo di € 18,00.

Il pagamento sopra citato dovrà essere eseguito esclusivamente attraverso la piattaforma PAGO IN RETE

LA DOCUMENTAZIONE DI CUI SOPRA POTRA' ESSERE INVIATA ALLA SCUOLA A MEZZO POSTA ELETTRONICA ALL'INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE IL 10 LUGLIO 2022.

Si comunica che sul Portale SIDI del MI, al link Iscrizioni on Line, è disponibile il Modulo C per la scelta delle opzioni alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica per gli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi di tale insegnamento.

Le opzioni alternative sono tre:

• attività didattiche e formative (Materia alternativa)
  • attività di studio e/o ricerca individuali con assistenza di personale docente

Si precisa che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è valida per il triennio, salvo diverse decisioni delle famiglie comunicate alla scuola prima dell’inizio di ciascun anno scolastico; non è infatti possibile modificare la scelta in corso d’anno scolastico, perché ciò contrasterebbe con il principio di curricolarità, e quindi di programmazione, apprendimento e valutazione dell'IRC.

Il Modulo C deve essere inoltrato dal 31 Maggio al 30 Giugno 2022

SEDE DI VIA TALETE

foto chitarre

VENERDI' 4 FEBBRAIO dalle 15:00 alle 17:00 sarà possibile visitare la SEDE DI VIA TALETE e ricevere informazioni sulle attività previste nell' INDIRIZZO MUSICALE  e negli altri CORSI.

Per prenotazioni e informazioni 070554971

AVVISO

Si comunica che le attività dell'OPEN DAY previste per la giornata di sabato 8 gennaio SONO SOSPESE

Si invitano i genitori a ricontattare la scuola a partire da lunedì 10 gennaio per fissare un nuovo appuntamento.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2022-2023

Si comunica che dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni per l'a.s. 2022/2023.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul portale del Ministero dell’Istruzione, oppure attraverso il sito della nostra scuola cliccando sull’area banneriscrizioni 2123

Per inoltrare la domanda, gli interessati avranno tempo dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 .

È necessario avere una identità digitale: si può accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto, oppure attraverso il sito della nostra scuola cliccando sull’area

Nella pagina OFFERTA FORMATIVA del nostro sito è consultabile il PTOF 2019-2022 della nostra Scuola.

Alleghiamo la circolare prot. 29452 del 30 novembre 2021 pubblicata dal Ministero dell'Istruzione che disciplina le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.