COMUNICAZIONE

Le lezioni avranno inizio martedì 10 settembre. L'orario, fino a venerdì 13 settembre, sarà dalle 8:00 alle 13:00 per tutte le classi.

Si precisa che martedì 10 settembre le classi prime entreranno alle ore 9:00.

Dal giorno lunedì 16 settembre le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Screenshot 2024 06 19 113720

Il nostro Istituto ha partecipato nei mesi di marzo, aprile e maggio ai campionati sportivi studenteschi, coinvolgendo quasi 300 alunni e ottenendo grandi risultati in molte discipline:

Campioni provinciali nella Corsa campestre-categoria ragazzi

Campioni provinciali nel Calcio a 5, categoria ragazzi e categoria cadetti

Finalisti regionali nel Calcio a 5, categoria cadetti

Finalisti provinciali nella Pallavolo

Partecipazione ai Campionati studenteschi con le squadre di Basket, Pallamano e Pallavolo

Complimenti a tutti i ragazzi per il loro impegno e per i risultati raggiunti!

IMG 0110

Viaggio verso la felicità è il titolo di un incontro interreligioso che si è tenuto nella sede centrale di Viale Marconi, rivolto alle classi 3^A, 3^C, 3^I . Sono intervenuti Monsignor Giuseppe Baturi (Chiesa Cattolica), l’ ingegner G.P. Soddu (Comunità Bah’i di Cagliari), Corrado Lacava (Istituto buddista italiano), Prof. Pino Siddi (direttore Ufficio dell’Ecumenismo). La partecipazione dei ragazzi è servita per capire come il confronto con la dimensione religiosa dell’esperienza umana svolge un ruolo importante per la formazione della persona e per la convivenza civile, in quanto permette di cogliere importanti aspetti dell’identità culturale di appartenenza.

La nostra scuola è sempre stata attenta nel sensibilizzare ed educare i ragazzi al valore della tolleranza e del rispetto reciproco, all'importanza della solidarietà sociale. Per questo motivo sono state organizzate due giornate, nel mese di aprile, che hanno coinvolto diverse classi del nostro Istituto.

linus

L'incontro “Liberi per essere felici” ha visto protagonista Pasquale Cesarino, noto come il Mago Linus. Un giovane di 25 anni che dal mondo della tv e dello spettacolo è passato alla missione e che con il gioco di prestigio che combina magia, educazione e vita, ha emozionato e commosso i nostri ragazzi.

La seconda giornata ha riguardato un concerto per beneficenza  organizzato dal Rotary Club Cagliari Anfiteatro che si è tenuto presso la Casa Provinciale - Congregazione Figlie della Carità di Cagliari. Le ragazze e i ragazzi dell'indirizzo musicale con indosso jeans, maglietta bianca e scarpe da tennis hanno suonato dei brani e hanno realizzato e messo in scena "Cenerentola 2.1" e una lettura interpretativa della poesia "Lentamente muore" di Martha Medeiros.

COMUNICAZIONE

In occasione delle elezioni Europee e Amministrative che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024,

il plesso di Viale Marconi, sede di seggio elettorale, resterà chiuso dalle ore 14:00 di giovedì 6 giugno sino alla giornata di martedì 11 giugno compresa.
La sede riaprirà il giorno mercoledì 12 giugno.