Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 COMUNICAZIONE 

In allegato la circolare relativa alla pubblicazione  dell'integrazione  della composizione della classe di strumento degli alunni ammessi alla classe 1^ dell'indirizzo musicale a.s. 2022/2023

Importante traguardo per gli alunni della Foscolo

finalisti

 

Stamattina, alla presenza della Dirigente Scolastica, le squadre delle classi 3B di viale Marconi e 2L di Via Talete composte da: Nicoletta Luchi, Eleonora Fois, Martina Utzeri e Lucilla Adamo (3B), Marisol Barteloni, Francesca Ludovica Murtas, Enrica Picciau e Matteo Sassu (2L) e le alunne Eleonora Fois e Nicoletta Luchi che si sono qualificate anche per la gara individuale,  sono state premiate per aver partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving. Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno profuso e gli ottimi risultati raggiunti.

AVVISO

Si comunica che in occasione della Festa della Repubblica di giovedì 02 giugno 2022 le lezioni saranno sospese e riprenderanno regolarmente venerdì 03 giugno 2022.

 

Dopo due anni di chiusura la manifestazione "Munumenti aperti" è tornata in presenza e i nostri ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo e preparazione a questo importante evento. Per loro è stata un'esperienza altamente formativa ed educativa che gli ha permesso di mettere in pratica quanto imparato sulla loro città. 

I nostri ragazzi hanno guidato i visitatori alla scoperta di una parte molto importante della storia di Cagliari con grande competenza. Hanno illustrato nel dettaglio l'avvincente storia della Chiesa di Sant'Eulalia, la scoperta della relativa Area archeologica e la nascita del Museo di SantEulalia.

Gli studenti delle classi 3^e 2^D della Scuola Foscolo di Cagliari organizzano una giornata ecosostenibile con lo scopo di pulire la spiaggia del Poetto in orario extracurricolare Martedì 24 Maggio 2022 ore 17.30 – 20.00

InkedAgenda 2030 367x300 1 LI

Nei mesi passati  i 48 alunni, si sono mobilitati, incoraggiati dai loro insegnanti, a scegliere e poi attuare una azione sul territorio in linea con gli obiettivi studiati. I giovani studenti hanno proposto di pulire una parte del litorale della propria città, cercando di spingere ogni cittadino a imitarli.

E così i ragazzi, ispirati dal lavoro fatto in classe sugli obiettivi 9 e 11 dell’Agenda 2030 ovvero: imprese innovazione e infrastrutture e città e comunità sostenibili, mirano ad ottenere un mondo pulito e rispettato da tutti.