Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

COMUNICAZIONE

Si comunica che la Legge Regionale n. 3 del 23/10/2023, all’art. 39 “Semplificazione delle certificazioni sanitarie in ambito scolastico” ha abolito l’obbligo di presentare certificato medico per la riammissione a scuola, in tutto il territorio della Regione Sardegna. Il provvedimento è stato pubblicato sul Buras, Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna in data 24 ottobre 2023, ed è immediatamente attuativo.

Pertanto, non è più necessario presentare il certificato medico per essere riammessi a scuola dopo 5 giorni di assenza per malattia. Si dovrà in ogni caso continuare a presentare la giustificazione, mediante la App del RE.

L'obbligo di rilascio del certificato medico per il rientro a scuola è previsto esclusivamente nei seguenti casi:

a) qualora le dichiarazioni siano richieste da misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;

b) qualora i soggetti richiedenti siano tenuti alla loro presentazione in altre regioni. 

Come di consueto, per il rientro a scuola in condizioni di salute idonee, dopo l’assenza per malattia, si fa affidamento sull’esercizio del senso di responsabilità da parte delle famiglie e dei ragazzi.

In allegato il Regolamento di Salute e Sicurezza e i relativi moduli da utilizzare in base alle necessità.

In allegato il regolamento di istituto per la concessione agli alunni di libri di testo in comodato d’uso

COMUNICAZIONE 

Si pubblica in allegato la circolare n. 266 relativa alle nuove diposizioni per il contrasto al covid con i relativi allegati.

 

In allegato la Circolare n.160: Le nuove regole sulla gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-COV2 nel sistema scolastico

 

Pubblichiamo in allegato la circolare n.141: NUOVA Gestione casi positivi COVID in ambito scolastico (DL 1/2022).