MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA VIRUS SARS- COV-2

PRESENTAZIONE DEL PROTOCOLLO D’ ISTITUTO AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Giovedì 17 settembre il dirigente scolastico e il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della scuola, illustreranno ai genitori degli alunni le misure di prevenzione del rischio di diffusione del contagio da virus COVID-19 previste nel Protocollo COVID di Istituto.

La presentazione del Protocollo si svolgerà in modalità online sulla piattaforma G Suite della scuola. Poiché la piattaforma non consente di ospitare più di 250 partecipanti per evento, gli incontri con i genitori saranno distribuiti su tre turni come di seguito precisato:

• h 16:00 - 17:00
 classi prime
  • h 17:00 – 18:00
 classi seconde
  • h 18:00 -1 9:00
classi terze

Accesso dei genitori degli alunni delle classi prime alla piattaforma G Suite

La scuola mette a disposizione di ogni alunno un account G Suite for Education tramite il quale gli alunni e i loro genitori potranno accedere alla piattaforma G Suite della scuola.

Primo accesso alla piattaforma Google Suite

1. accedere attraverso un browser (si suggerisce Chrome) all'indirizzo web https://myaccount.google.com (N.B. Se si è già in possesso di un altro accout Google accedere con modalità "nuova finestra di navigazione in incognito").

(per nome si intende quello dell’alunno/a).
  2. Inserire la password. La password provvisoria sarà per tutti gli utenti la parola “Cambiami”
(rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli); il sistema chiederà automaticamente di cambiare la password (le credenziali saranno comunque trasmesse dalla scuola alla mail fornita dai genitori all’atto dell’iscrizione).

I genitori degli alunni delle classi seconde e terze, già in possesso delle credenziali per l’accesso alla piattaforma G Suite, riceveranno l’invito per l’evento sulla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..