Si comunica che sul Portale SIDI del MI, al link Iscrizioni on Line, è disponibile il Modulo C per la scelta delle opzioni alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica per gli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi di tale insegnamento.

Le opzioni alternative sono tre:

• attività didattiche e formative (Materia alternativa)
  • attività di studio e/o ricerca individuali con assistenza di personale docente

Si precisa che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è valida per il triennio, salvo diverse decisioni delle famiglie comunicate alla scuola prima dell’inizio di ciascun anno scolastico; non è infatti possibile modificare la scelta in corso d’anno scolastico, perché ciò contrasterebbe con il principio di curricolarità, e quindi di programmazione, apprendimento e valutazione dell'IRC.

Si invitano i genitori interessati a compilare il modulo C entro il 15 giugno.