rai gulp

Dopo i risultati lusinghieri ottenuti alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving e al BREBAS dell’informatica nel 2018 e 2019, grazie all’impegno profuso nella didattica del coding e all’entusiasmo degli alunni per la nuova disciplina, la nostra scuola ottiene un altro importante risultato: un gruppo di alunni ha superato le selezioni della RAI e parteciperà al programma ROB-O-COD, un game show dedicato al coding che andrà in onda nel maggio 2020.

La squadra della Foscolo, composta da Alessandro Manca e Riccardo Simeoni della 3a D, e da Nicola Usai della 3a L, si confronterà con altre 16 squadre in prove di costruzione e programmazione di Robot che dovranno affrontare una serie di percorsi e superare i relativi ostacoli.

Complimenti ai tre ragazzi che hanno superato la selezione e un augurio per la prova impegnativa che li attende.