ACCESSO DEI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME ALLA PIATTAFORMA GOOGLE WORKSPACE

La scuola mette a disposizione di ogni alunno un account tramite il quale gli alunni e i loro genitori potranno accedere alla piattaforma Google Workspace for Education della scuola.

• accedere attraverso un browser all'indirizzo web https://myaccount.google.com (N.B. Assicurarsi di effettuare il logout o accedere con modalità "nuova finestra di navigazione in incognito" se si è già in possesso di altro account Google).
  • Inserire la User ID che sarà composta come segue: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  privi di accenti o spazi se presenti (per nome si intende quello dell’alunno/a).
  • Inserire la password. La password provvisoria sarà per tutti gli utenti la parola Cambiami (rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli); il sistema chiederà automaticamente di cambiare la password (le credenziali saranno comunque trasmesse dalla scuola alla mail fornita dai genitori all’atto dell’iscrizione).

VENERDI' 9 SETTEMBRE AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE PRIME CLASSI SARÀ INVIATA LA MAIL (@ugofoscolocagliari.edu.it) CON L’INDICAZIONE DELLA CLASSE NELLA QUALE È STATO INSERITO/A IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A.