Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

OTTIMI RISULTATI PER I RAGAZZI DELLA SS1 UGO FOSCOLO DI CAGLIARI NELLA FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING

968b018a 34ba 4060 8aa8 290dbb2b73e1
 
Nel weekend tra il 28 e il 29 aprile si è svolta a Cesena la fase nazionale delle OPS - Olimpiadi del Problem Solving 2022/2023. La competizione ha coinvolto nel corso dell’anno circa 20000 studenti in tutta Italia che hanno affrontato 4 competizioni di istituto e una competizione regionale che ha portato alla selezione di una squadra per regione e di un singolo.
 
Per la regione Sardegna è risultata vincitrice la squadra di via Talete composta da Marisol, Francesca Ludovica, Enrica e Matteo e per la gara individuale Francesca Ludovica
Il 29 aprile la squadra ha conseguito il sesto posto nella competizione nazionale, risultato reso ancora più importante per il fatto che la squadra era  priva di un componente. Francesca Ludovica ha conseguito l'undicesimo posto nella competizione individuale confermando il punteggio della competizione regionale.
Complimenti ai ragazzi per i risultati ottenuti e per l’impegno profuso.