Gli oltre settanta ragazzi che frequentano il corso ad indirizzo musicale, quest’anno si sono distinti per aver partecipato a numerosi concorsi musicali che si sono svolti tra maggio e giugno.

I primi risultati li hanno ottenuti partecipando a quello dedicato a “Gavino Gabriel” organizzato dall’Istituto Comprensivo Maria Carta di Mandas sez. di Siurgus Donigala dove i ragazzi del corso musicale hanno vinto primi e secondi premi sia come solisti, in formazioni di musica da camera (duetti, trio, quartetti) ed orchestrali.

A fine maggio è stata la volta del concorso “Gianpiero Cartocci” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Iglesias dove Andrea, flautista, Giulio, violinista e il duo formato da Cesare e Rachele (formazione pianoforte a quattro mani) hanno ottenuto il Primo Premio Assoluto per le rispettive categorie. Tutti i ragazzi si sono esibiti nelle diverse formazioni da solisti, musica da camera ed orchestra conquistando primi e secondi premi.

Il 9 maggio si è svolta la finale del concorso “Franco Cabras” organizzato dal Rotary Club Cagliari Est a cui hanno partecipato otto ragazzi della nostra scuola tra chitarristi, flautisti e pianisti. Sono emersi in particolare due ragazzi della nostra scuola, il flautista Andrea che ha vinto il Primo Premio Assoluto con borsa di studio ex aequo con una percussionista di un’altra scuola cittadina e il pianista Cesare che ha vinto il Secondo Premio Assoluto con borsa di studio.