Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Screenshot 2023 12 16 131259

Si potranno inviare le domande d’iscrizione online, per l’anno scolastico 2024/2025, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 nella Piattaforma Unica, nuovo strumento introdotto dal Mim. 

All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

 Le domande dovranno essere compilate e inviate entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

  • Accedere alla Piattaforma Unica, tramite le proprie credenziali Spid, CIE, CNS o eIDAS;
  • Cliccare sulla sezione “Orientamento” e scegliere la voce “Iscrizioni”.

Nella domanda dovranno essere fornite le informazioni riguardanti lo studente (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita e residenza) ed esprimere le preferenze in merito all’offerta formativa proposta.

Quando arriverà la conferma e l’accettazione alla domanda, bisognerà inviare la documentazione richiesta, sempre mediante la Piattaforma Unica.

Sulla Piattaforma Unica è possibile consultare anche il servizio “Scuola in Chiaro”. In questo modo, si potrà individuare la scuola d’interesse e consultare alcuni importanti documenti sull’istituzione scolastica, come il PTOF (Piano triennale dell’offerta formativa).