Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 La nostra scuola è sempre stata attenta nel sensibilizzare ed educare i ragazzi al valore della tolleranza e del rispetto reciproco, all'importanza della solidarietà sociale. Per questo motivo sono state organizzate due giornate, nel mese di aprile, che hanno coinvolto diverse classi del nostro Istituto.

 linus

L'incontro “Liberi per essere felici” ha visto protagonista Pasquale Cesarino, noto come il Mago Linus. Un giovane di 25 anni che dal mondo della tv e dello spettacolo è passato alla missione e che con il gioco di prestigio che combina magia, educazione e vita, ha emozionato e commosso i nostri ragazzi.

La seconda giornata ha riguardato un concerto per beneficenza  organizzato dal Rotary Club Cagliari Anfiteatro che si è tenuto presso la Casa Provinciale - Congregazione Figlie della Carità di Cagliari. Le ragazze e i ragazzi dell'indirizzo musicale con indosso jeans, maglietta bianca e scarpe da tennis hanno suonato dei brani e hanno realizzato e messo in scena "Cenerentola 2.1" e una lettura interpretativa della poesia "Lentamente muore" di Martha Medeiros.