La classe 2^I di via Talete si è classificata seconda nella gara regionale del Rally Matematico, svoltasi il 14 maggio presso la scuola secondaria di primo grado di via Piceno.
Il Rally Matematico è una competizione a squadre in cui gli studenti devono risolvere problemi logico-matematici, ragionando insieme per trovare strategie efficaci e soluzioni corrette entro un tempo stabilito.
È stata un’esperienza intensa e stimolante, durante la quale i nostri studenti hanno messo alla prova lo spirito di squadra, il ragionamento logico e, naturalmente, la passione per la matematica.
Complimenti a tutti i partecipanti e un grande grazie agli organizzatori per questa bellissima opportunità!
Si comunica che nella giornata di MERCOLEDì 7 MAGGIO 2025, a causa di uno sciopero generale, la scuola potrebbe non essere in grado di garantire il normale servizio; potrebbe essere posticipata l’entrata, anticipata l’uscita o anche sospesa interamente l’attività didattica.
I genitori sono invitati ad assicurarsi del regolare funzionamento del servizio e verificare la presenza dei docenti nell’alternanza delle ore di lezione previste ivi comprese le entrate e le uscite, rispetto alla programmazione per la giornata.Le alunne Matilde e Benedetta della classe 2ªC e Elisa della 2ªA dopo aver superato brillantemente la semifinale dei Giochi Internazionali della Bocconi, classificandosi rispettivamente al 5º,10º e 12º posto, sono state premiate ieri, 16 aprile, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato.
Le tre studentesse parteciperanno alla finale nazionale che si terrà il 10 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Come previsto dal calendario regionale e da quanto deliberato dal Consiglio di Istituto, si comunica che le attività didattiche saranno sospese durante le festività pasquali, da giovedì 17 aprile a martedì 22 aprile 2025.
Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 23 aprile 2025.
Saranno inoltre sospese nei seguenti giorni di aprile/maggio:
• 25 aprile (Anniversario della liberazione d’Italia);
• 28 aprile (Sa Die de Sa Sardigna);
• 1 maggio (Festa del lavoro);
• 2 maggio (delibera organi collegiali).
L’occasione è gradita per rivolgere a tutta la Comunità i migliori Auguri di serene e gioiose festività pasquali.