DPCM 10.04.2020 n. 19. - Proroga al 03.05.2020 organizzazione da remoto attività amministrativa.
Si comunica che, a seguito delle disposizioni contenute nel DPCM n. 19 del 10.04.2020, con determina dirigenziale n. 3573 del 14.04.2020 sono state prorogate fino al 03 maggio le disposizioni date con determinazione n. 3170 del 17.03.2020; pertanto le attività amministrative di questa istituzione scolastica continueranno ad essere svolte on line con le modalità del lavoro agile.
L’utenza è invitata ad inoltrare comunicazioni e richieste via mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per le richieste e le informazioni urgenti potrà essere utilizzato il contatto telefonico della scuola: 070/486925.
Domanda di mobilità ordinaria per l’A.S. 2020/21 del personale docente di ruolo partecipante al IV ciclo dei percorsi di specializzazione sul sostegno
Si comunica che sul sito web dell’ambito scolastico di Cagliari è possibile consultare la nota
ministeriale in oggetto collegandosi al link che segue http://www.uspcagliari.it/2020/04/06/news-740/.
Nuove indicazioni relative al funzionamento di servizi amministrativi
Viste le nuove disposizioni in materia di contenimento del contagio da COVID-19, con particolare riferimento al DPCM 22 marzo 2020 e all'Ordinanza n. 11 del Presidente della RAS, si comunica che l'apertura dgli uffici di segreteria prevista per venerdì 27 marzo dalle ore 9:00 alle 11:00, è stata annullata.
Ferma restando la possibilità di prenotare un incontro per casi particolari da sottoporre alla valutazione del dirigente, l'utenza è invitata ad utilizzare, per qualunque esigenza, i canali di comunicazione già indicati.
ATTUAZIONE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EPIDEMIA DA COVID-19 - ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA PERIODO 18.03 – 03.04.2020
Si comunica che, a seguito delle disposizioni contenute nel D.L. 17 marzo 2020, l'attività amministrativa di questa scuola è stata riorganizzata secondo le modalità del lavoro agile, e che quindi a partire dal 18 marzo al 04 aprile 2020:
• il personale di segreteria opererà da remoto;
• il ricevimento del pubblico sarà limitato ai soli casi di stretta necessità preventivamente
autorizzati dal Dirigente;
• i servizi erogabili solo in presenza, qualora indifferibili, saranno garantiti su appuntamento
fissato via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o per telefono (070/486925);
• le richieste dell’utenza dovranno essere inoltrate agli indirizzi di posta elettronica
della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• il personale amministrativo potrà essere contattato negli orari d’ufficio al numero 070/486925;
• gli uffici amministrativi saranno aperti al pubblico nei giorni 20 e 27 marzo nei seguenti orari:
9:00 – 11:00.
CHIUSURA DELLA SCUOLA NEI PREFESTIVI DEL MESE DI MARZO
Si comunica che nell’ambito delle azioni di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, il dirigente scolastico con atto prot. n. 3102 del 13.03.2020, sentito l’organo collegiale competente, ha disposto la chiusura della scuola nelle giornate prefestive del 14, 21 e 28 marzo 2020.
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA - FINO AL 03 APRILE
Si comunica che con DPCM 9 marzo 2020 sono state estese a tutto il territorio nazionale le misure di contenimento del contagio da COVID – 19 precedentemente adottate per le cosiddette
zone rosse. La sospensione delle attività didattiche in presenza è dunque prorogata sino al 03 aprile 2020.
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19: sospensione delle attività didattiche.
Si comunica che a seguito delle ultime disposizioni del MIUR (https://.miur.gov.it), e in attesa di ulteriori
indicazioni, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 05 marzo e fino al 15 marzo.
La scuola potrà essere contattata telefonicamente o per via telematica per qualsiasi informazione.
Elenchi alunni inseriti e in sovrannumero nel plesso di Viale Marconi per l’anno scolastico 2020-2021.
Si pubblicano, allegati alla presente, gli elenchi degli alunni iscritti in questa istituzione scolastica per l’anno scolastico 2020-2021 che hanno chiesto di frequentare nel plesso di Viale Marconi.
Essendo il numero eccedente la capienza dei locali, si è proceduto come previsto dal Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto a redigere apposita graduatoria per l’individuazione delle domande daaccogliere.
Si precisa infine che gli alunni che non potranno essere accolti nella sede di Viale Marconi saranno assegnati alle sedi indicate come 2/3 opzione.
N.B. Per motivi di privacy sono stati riportati soltanto le iniziali dei nomi deglialunni, insieme al numero di protocollo della domanda di iscrizione.
GLI ALUNNI DELLA "FOSCOLO" ESPERTI DI ROBOTICA SU RAI GULP
Dopo i risultati lusinghieri ottenuti alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving e al BREBAS dell’informatica nel 2018 e 2019, grazie all’impegno profuso nella didattica del coding e all’entusiasmo degli alunni per la nuova disciplina, la nostra scuola ottiene un altro importante risultato: un gruppo di alunni ha superato le selezioni della RAI e parteciperà al programma ROB-O-COD, un game show dedicato al coding che andrà in onda nel maggio 2020.
La squadra della Foscolo, composta da Alessandro Manca e Riccardo Simeoni della 3a D, e da Nicola Usai della 3a L, si confronterà con altre 16 squadre in prove di costruzione e programmazione di Robot che dovranno affrontare una serie di percorsi e superare i relativi ostacoli.
Complimenti ai tre ragazzi che hanno superato la selezione e un augurio per la prova impegnativa che li attende.