CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA DI VIALE MARCONI
Si informa che, a seguito della fase di riorganizzazione in corso del nuovo Istituto Comprensivo Foscolo - Stoccolma, gli uffici di Segreteria di viale Marconi resteranno chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione.
Per qualsiasi esigenza o richiesta di informazioni, è possibile:
- inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- rivolgersi agli Uffici di Segreteria di via Stoccolma: tel. 07043069
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la collaborazione
ISTRUZIONI OPERATIVE PER LE RICHIESTE DI ASSENZE DAL SERVIZIO A.S. 2025-2026
Si comunica a TUTTO IL PERSONALE del nuovo I.C. "Foscolo-Stoccolma" che dal 01/09/2025 sul portale ARGO è attiva la funzione SERVIZI PERSONALE dedicata a tutte le richieste di assenze, permessi e congedi da parte di docenti e personale ATA.
Le SS.LL. sono invitate a leggere con attenzione le procedure e a formulare le proprie richieste, debitamente compilate e corredate dei documenti richiesti, esclusivamente attraverso il sistema Argo Software.
Si allegano la circolare, le istruzioni operative e le tabelle con indicate le tipologie di assenza per il personale a TEMPO INDETERMINATO e quello a TEMPO DETERMINATO.
A.S. 2025-2026 - ELENCHI LIBRI DI TESTO ADOTTATI O CONSIGLIATI- CLASSI SECONDE E TERZE V.LE MARCONI- VIA S. ROSA
In allegato l'elenco dei libri di testo delle seconde e terze di VIALE MARCONI e di VIA S. ROSA per l'anno scolastico 2025-2026.
VIALE MARCONI E VIA S.ROSA: CALENDARIO SCOLASTICO 2025-2026
Si comunica che l’inizio delle attività didattiche per i plessi di Viale Marconi e di via Salvator Rosa è previsto nella giornata di mercoledì 10 settembre 2025 (avvio anticipato delle lezioni secondo quanto deliberato dagli Organi Collegiali degli Istituti coinvolti dal dimensionamento scolastico che dovrà essere ratificato dagli Organi competenti); si precisa che l’orario delle lezioni e le ulteriori indicazioni saranno fornite con successiva comunicazione nel sito nelle prime giornate del mese di settembre.
Si allega il file contenente le giornate di lezione e di sospensione delle attività didattiche; si evidenzia che le quattro giornate di sospensione delle lezioni da recuperare rispettivamente per l’anticipo dell’anno scolastico (3gg) e perché previste dal calendario regionale a disposizione dell’istituto (1g) saranno indicate con successiva delibera da parte degli Organi competenti, incaricati a seguito del dimensionamento scolastico.
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALUNNI CLASSI PRIME 2025-2026
Si comunica che, per completare il perfezionamento dell’iscrizione degli alunni iscritti alla classe Prima per l’anno scolastico anno 2025/2026 è necessario presentare
-
Documento di valutazione finale dell’anno scolastico appena concluso;
-
Certificazione delle competenze rilasciata dalla scuola di provenienza;
-
Copia del codice fiscale dell’alunno/a (fronte e retro).
La documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31/07/2025, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.