Risultati eccellenti al concorso musicale – I nostri studenti sul podio
Gli studenti dell'indirizzo musicale di via Talete hanno ottenuto risultati eccellenti, classificandosi nei primi tre posti in diverse categorie del XXV Concorso Nazionale di Musica Vocale Strumentale "Gavino Gabriel".
L’evento ha rappresentato per i ragazzi un’importante occasione di crescita artistica e personale, oltre che un prezioso momento di confronto con altre realtà musicali.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato impegno, serietà e passione, rappresentando con orgoglio il nostro istituto.
Risultati ottenuti per la SEZIONE ORCHESTRA:
🥇 1° Premio – Classi 2ªI e 3ªI con il brano Viva la Vida
🥈 2° Premio – Classe 2ªI con il brano Mamma Mia
🥉 3° Premio – Classe 1ªI con i brani Popeye- Pinocchio e Marcia di Topolino
🥉 3° Premio – Classe 3ªI con Libertango
🌟 Premio speciale a Sofia per l’interpretazione del brano A Thousand Years
Per la SEZIONE FLAUTO, Andrea Daniele ha vinto il Primo Premio Assoluto con Borsa di Studio
Tanti altri secondi e terzi premi per le sezioni: flauto, violino, chitarra, duo di chitarra, pianoforte a sei mani.
Questi importanti riconoscimenti testimoniano la qualità del percorso educativo intrapreso, frutto di un lavoro condiviso e appassionato.
SCIOPERO VENERDI' 23 MAGGIO 2025
AVVISO
Si comunica che nella giornata di VENERDI' 23 MAGGIO 2025, a causa di uno sciopero generale, la scuola potrebbe non essere in grado di garantire il normale servizio; potrebbe essere posticipata l’entrata, anticipata l’uscita o anche sospesa interamente l’attività didattica.
I genitori sono invitati ad assicurarsi del regolare funzionamento del servizio e verificare la presenza dei docenti nell’alternanza delle ore di lezione previste ivi comprese le entrate e le uscite, rispetto alla programmazione per la giornata.
SECONDI ALLA FINALE REGIONALE DI RALLY MATEMATICA
La classe 2^I di via Talete si è classificata seconda nella gara regionale del Rally Matematico, svoltasi il 14 maggio presso la scuola secondaria di primo grado di via Piceno.
Il Rally Matematico è una competizione a squadre in cui gli studenti devono risolvere problemi logico-matematici, ragionando insieme per trovare strategie efficaci e soluzioni corrette entro un tempo stabilito.
È stata un’esperienza intensa e stimolante, durante la quale i nostri studenti hanno messo alla prova lo spirito di squadra, il ragionamento logico e, naturalmente, la passione per la matematica.
Complimenti a tutti i partecipanti e un grande grazie agli organizzatori per questa bellissima opportunità!
LA FOSCOLO TRIONFA: E' CAMPIONE REGIONALE DI CALCIO A 5
Dopo settimane di intense sfide sportive, il 9 maggio si sono svolte le finali regionali di calcio a 5 presso i campi dell’Ossigeno, con la partecipazione delle rappresentative scolastiche vincitrici delle rispettive fasi provinciali.
A scrivere la storia è stata la Scuola media Ugo Foscolo, che per la prima volta conquista il titolo di Campione regionale. Un successo straordinario ottenuto superando in semifinale l’I.C. Terralba (provincia di Oristano) e battendo in finale l’I.C. Barisardo (provincia di Nuoro), al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni.
Determinazione, gioco di squadra e talento sono stati gli ingredienti fondamentali del trionfo degli studenti della Foscolo, protagonisti assoluti di un percorso impeccabile.
Gli alunni protagonisti di questa impresa sono: Diego, Lorenzo, Niccolò e Matteo della 2^C, Mattia della 3^C, Davide della 3^B, Fderico della 3^D, Leonardo C., Leonardo D. e Alessandro della 3^A, Lorenzo e Mattia della 2^F, Simone 3^F, Riccardo P. e Riccardo O. della 2^H
Un risultato che riempie d’orgoglio tutta la comunità scolastica e che conferma ancora una volta come lo sport sia uno straordinario veicolo di crescita, condivisione e valori.
CAMPIONATI INTERNAZIONALI DELLA BOCCONI
Le alunne Matilde e Benedetta della classe 2ªC e Elisa della 2ªA dopo aver superato brillantemente la semifinale dei Giochi Internazionali della Bocconi, classificandosi rispettivamente al 5º,10º e 12º posto, sono state premiate ieri, 16 aprile, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato.
Le tre studentesse parteciperanno alla finale nazionale che si terrà il 10 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.