CHIUSURA SCUOLA VENERDI' 8 DICEMBRE PER FESTIVITA'
AVVISO
Si ricorda che, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione di VENERDI' 8 DICEMBRE p.v. la scuola resterà chiusa per l’intera giornata.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente sabato 9 dicembre.
SCIOPERO GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2023
AVVISO
Si comunica che nella giornata di GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2023, a causa di uno sciopero nazionale generale del personale docente, ATA, educativo e Dirigente, la scuola potrebbe non essere in grado di garantire il normale servizio; potrebbe essere posticipata l’entrata, anticipata l’uscita o anche sospesa interamente l’attività didattica.
I genitori sono invitati ad assicurarsi del regolare funzionamento del servizio e della presenza dei docenti in orario, prima di affidare i figli alla scuola.
ISCRIZIONI A.S. 2024/2025 - PRENOTAZIONI VISITE ALLE SEDI SCOLASTICHE
Dal 18 DICEMBRE 2023 al 31 GENNAIO 2024 si svolgeranno al mattino nelle tre sedi della scuola incontri per piccoli gruppi.
Per prenotare telefonare al numero 070 – 486925 (interno 5) dalle ore 9:00 alle ore 11:00 indicando il nome, il cognome e la sede che si intende visitare.
OPEN DAY GIOVEDì 7 DICEMBRE
Giovedì 7 dicembre le tre sedi scolastiche - viale Marconi, via Salvator Rosa, via Talete - saranno aperte al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Nel corso della mattinata i docenti e gli alunni della nostra scuola illustreranno ai visitatori l'offerta formativa e coinvolgeranno gli alunni delle scuole primarie in attività laboratoriali.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
NUOVE DISPOSIZIONI - CERTIFICATO MEDICO
COMUNICAZIONE
Si comunica che la Legge Regionale n. 3 del 23/10/2023, all’art. 39 “Semplificazione delle certificazioni sanitarie in ambito scolastico” ha abolito l’obbligo di presentare certificato medico per la riammissione a scuola, in tutto il territorio della Regione Sardegna. Il provvedimento è stato pubblicato sul Buras, Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna in data 24 ottobre 2023, ed è immediatamente attuativo.
Pertanto, non è più necessario presentare il certificato medico per essere riammessi a scuola dopo 5 giorni di assenza per malattia. Si dovrà in ogni caso continuare a presentare la giustificazione, mediante la App del RE.
L'obbligo di rilascio del certificato medico per il rientro a scuola è previsto esclusivamente nei seguenti casi:
a) qualora le dichiarazioni siano richieste da misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;
b) qualora i soggetti richiedenti siano tenuti alla loro presentazione in altre regioni.
Come di consueto, per il rientro a scuola in condizioni di salute idonee, dopo l’assenza per malattia, si fa affidamento sull’esercizio del senso di responsabilità da parte delle famiglie e dei ragazzi.