Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

COMUNICAZIONE

Si comunica che, ai fini dell'inserimento nella graduatoria degli aspiranti all'assegnazione dei testi scolastici in comodato d'uso gratuito, i genitori interessati dovranno presentare domanda alla segreteria della scuola entro e non oltre il 18 settembre 2023, utilizzando l'apposito modulo e allegando la certificazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, calcolato con riferimento ai redditi dell’anno 2022. Per l'inserimento nella graduatoria l'ISEE non dovrà superare il limite dei 14,650 euro.

Il modulo per la domanda di inserimento nella graduatoria di cui sopra, allegato sia al presente avviso e sia presente nella sezione modulistica, dovrà essere inoltrato via mail all’indirizzo di posta istituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Si precisa che i criteri per la gestione delle domande sono quelli fissati dal Regolamento di istituto per la concessione agli alunni di libri di testo in comodato d’uso, pubblicato sul sito della scuola (www.ugofoscolocagliari.edu.it), nella sezione REGOLAMENTI.
N.B.: La graduatoria potrà essere consultata dai genitori interessati a partire dalle ore 14:00 del 25/09/2022.

COMUNICAZIONE

La scuola mette a disposizione di ogni alunno un account Google Workspace for Education tramite il quale gli alunni e i loro genitori potranno accedere alla piattaforma Google Workspace della scuola. 

Primo accesso alla piattaforma Google Workspace

  • accedere attraverso un browser (si suggerisce Chrome) all'indirizzo web https://myaccount.google.com (N.B. Se si è già in possesso di un altro account Google accedere con modalità "nuova finestra di navigazione in incognito").
  • Inserire la User ID che sarà composta come segue: 2023.cognomei@ugofoscolocagliari.edu.it  (per i si intende l'iniziale del nome dell'alunno/a da scrivere con la lettera minuscola), per es. per Pinco Pallino sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Inserire la password. La password provvisoria sarà per tutti gli utenti la parola “Cambiami” 
(rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli); il sistema chiederà automaticamente di cambiare la password (le credenziali saranno comunque trasmesse dalla scuola alla mail fornita dai genitori all’atto dell’iscrizione).

ENTRO LUNEDI' 11 SETTEMBRE AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE PRIME CLASSI SARÀ INVIATA LA MAIL (@ugofoscolocagliari.edu.it) CON L’INDICAZIONE DELLA CLASSE NELLA QUALE È STATO INSERITO/A IL/LA PROPRIO/A FIGLIO/A.



COMUNICAZIONE 

 COME DA DELIBERA N.5 E DA DELIBERA N.12 DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 5 SETTEMBRE 2023 SI COMUNICA QUANTO SEGUE: 

- L’AVVIO DELLE LEZIONI è previsto per MARTEDI' 12 SETTEMBRE per tutte le classi secondo il seguente orario: 

  • Le classi PRIME entreranno alle ore 8:30 e usciranno alle ore 13:00
  • Le classi SECONDE e TERZE entreranno alle ore 8:00 e usciranno alle ore 13:00

 Per la prima settimana le classi non effettueranno la sesta ora. Per cui tutte le classi da mercoledì 13  a venerdì 15 settembre entreranno alle ore 8:00 e usciranno alle ore 13:00

 Le  classi con orario a  settimana lunga NON effettueranno le ore di lezione di SABATO 16 SETTEMBRE 

-  A PARTIRE DA LUNEDì 18 SETTEMBRE TUTTE LE CLASSI effettueranno orario regolare:

  •  Le classi con orario a  settimana corta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 
  •  Le classi con orario a settimana lunga dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00
  •  La 2^I  e la 3^I: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00, martedì e venerdì dalle 8:00 alle 14:00 (l’orario delle lezioni di strumento verrà comunicato prossimamente)
  •  La 1^I:  lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8:00 alle 14:00, martedì e venerdì dalle 8:00 alle 15:00 (l’orario delle lezioni di strumento verrà comunicato prossimamente)

TUTTE LE CLASSI CON ORARIO A SETTIMANA LUNGA (2^E, 3^E, 2^D, 3^D, 2^I, 3^I, 2^L, 2^O, 3^O, 3^F) IL SABATO FREQUENTERANNO LE LEZIONI NELLA SEDE DI VIALE MARCONI DALLE  8:00 ALLE 13:00

 Tutti i genitori sono invitati a consegnare alla scuola l’AUTORIZZAZIONE ALL'USCITA AUTONOMA, il modello qui di seguito allegato, ricordando che in assenza di autorizzazione la scuola consegnerà l’alunno/a direttamente al genitore (o un suo delegato).

Pubblichiamo l'elenco dei libri di testo per l' anno scolastico 2023-2024

COMUNICAZIONE 

Il Collegio dei docenti è convocato, in modalità on line, tramite applicazione Google Meet sulla piattaforma G Workspace della scuola,  per le ore 10:00 di venerdì 01 settembre.

N.B. I docenti neo trasferiti o in assegnazione provvisoria effettueranno la presa di servizio presso la sede centrale di viale Marconi dalle ore  8:00 alle ore 9:15 di venerdì 01 settembre; le credenziali di accesso alla piattaforma della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  verranno inviate alla mail personale comunicata alla segreteria.